Mostra tutte le news


INDEX S.p.A. consegue l'indice di massima affidabilitą aziendale.

Index S.p.A. ha conseguito in data 24 giugno 2004, il "Rating 1 D&B" attribuito da D&B, società leader mondiale delle informazioni commerciali.
Il rating D&B, presente in tutti i rapporti informativi sulle aziende italiane ed estere, è un indicatore sintetico ed esclusivo in grado di valutare la consistenza e l'affidabilità finanziaria di oltre 83 milioni di aziende nel mondo.
Secondo quanto previsto dagli accordi di Basilea 2, ad ogni azienda verrà assegnata una valutazione basata sulla sua solidità. Il Rating è considerato da tutta la comunità economica nazionale ed internazionale un prezioso riferimento grazie al quale diventa estremamente semplice ed immediato conoscere la situazione finanziaria di un'azienda: esso va da 1 a 4 dove 1 esprime il massimo dell'affidabilità e 4 una situazione di potenziale fallimento nei successivi 12 mesi.
Essere presenti nel database D&B con il Rating 1 non è solo sinonimo di elevata affidabilità finanziaria ma è sicuramente un'ottima credenziale per tutti i Nostri partner d'affari.