Impalcati in calcetruzzo: sistemi di impermeabilizzazione con membrane in monostrato (conforme Società Autostrade - ROMA)

Riferimenti di capitolato. Dalla prima edizione del capitolato della Società Autostrade – Roma, Gennaio 1976, ancora contemplato da Capitolati Speciali di Appalto di diverse province italiane, alla successiva edizione di Autostrade per l’Italia “Capitolato speciale d’appalto – Parte Seconda Edizione GENNAIO 2008 e successive elaborazioni contenute nei Capitolati Speciali di Appalto di diverse province italiane.

Nota. Dal 01/10/2011 è divenuta obbligatoria la marcatura CE delle “Membrane Bituminose Armate per l’impermeabilizzazione di Impalcati di Ponte di Calcestruzzo e altre Superfici di Calcestruzzo soggette a Traffico” conforme UNI EN 14695. Di conseguenza è divenuta obbligatoria per legge anche l’espressione delle caratteristiche delle membrane misurate conforme i metodi di prova europei UNI EN e pertanto le schede tecniche delle membrane INDEX corrispondenti ai vecchi capitolati sopramenzionati riportano caratteristiche misurate conforme le nuove norme EN.

Per la proposta tecnica completa, comprensiva degli step di lavorazione, consultare il "Capitolato tecnico 2: PONTI, VIADOTTI E IMPALCATI FERROVIARI - TAV" (vedi link sottostante).


Descrizione strati e relative schede tecniche dei prodotti:

1. Impalcato cementizio

2. Sottofondo cementizio

3. Primer

BASE PRIMER AB


oppure

INDEVER WET CONCRETE


4. Membrana

TESTUDO ROAD 300


5. Conglomerato Bituminoso

Per proposte o soluzioni alternative rivolgersi all'ufficio tecnico di Index S.p.A.
 
Per molte altre stratigrafia e/o approfondimenti puoi consultare la seguente documentazione:



 
Condividi questa pagina...