Mostra tutte le news


Ancora contraffazioni per i prodotti index

Sempre con maggiore frequenza la Index, come molte altre Aziende riconducibili a marchi e logos che godono di una certa notorietà, è vittima di imitazioni e contraffazioni. Il brand delle Aziende ed il logo di alcuni materiali vengono utilizzati sempre più spesso, senza autorizzazione, per prodotti e confezioni contraffatti.
Dopo le falsificazioni avvenute in alcuni paesi Asiatici e più recentemente in Albania, in questi giorni ci sono pervenute notizie di imitazioni di nostri prodotti anche in India.

Ricordiamo che la cattiva qualità dei prodotti contraffatti messi in circolazione da parte di fabbricanti senza scrupoli oltre a far decadere ogni garanzia sui prodotti e a danneggiare l’immagine della INDEX s.p.a., leader nel settore delle Costruzioni per i suoi prodotti tecnologicamente avanzati, costituisce anche un grave pericolo nei confronti degli Applicatori, dei Rivenditori edili e dei Concessionari che, utilizzando materiali non idonei, possono minare la loro credibilità e soprattutto la sicurezza che i lavori vengono eseguiti a regola d’arte e secondo le normative vigenti.

Poiché le tecniche di contraffazione dei nostri prodotti sono sempre più raffinate tanto da rendere sempre più difficoltoso il riconoscimento del prodotto contraffatto, invitiamo gli operatori a prestare maggiore attenzione sia a quei prodotti venduti a prezzi decisamente inferiori rispetto a quelli correnti sul mercato, sia quando le condizioni di vendita risultino inusuali.